PROPEDEUTICA DANZA CLASSICA - ACCADEMIA DELLE ARTI DELLO SPETTACOLO DANZA VITERBO

Danza
Canto
Musical
Recitazione
Accademia delle Arti
dello
Spettacolo
Scuola Superiore
di Balletto
Vai ai contenuti

Menu principale:

PROPEDEUTICA DANZA CLASSICA

PERCORSO FORMATIVO DALLA PROPEDEUTICA ALLA TECNICA ACCADEMICA

Comprensione del ritmo e dell’uso dello spazio come singolo individuo ed in gruppo: il lavoro sarà mirato a prendere coscienza dello spazio circostante e delle possibilità di spostamento all’interno dello stesso. muovendosi nel proprio spazio e controllando di non invadere lo spazio altrui, in tutte le direzioni della sala e in tutte le direzioni del corpo con semplici esercizi per la conoscenza del ritmo come singolo ed in gruppo.

Comprensione delle possibilità motorie del proprio corpo: in questo modo gli allievi hanno la possibilità di conoscere le potenzialità del proprio corpo: la colonna vertebrale si può allungare ed il tronco si può flettere nelle varie direzioni, ecc. Tutti gli esercizi proposti saranno mirati all’esplorazione ed alla ricerca delle potenzialità motorie dei segmenti corporei.

Rinforzo muscolare, stretching: con esercizi studiati per essere eseguiti a terra lavorando ogni segmento articolare e aree muscolari con movimenti mirati tanto allo sviluppo della forza quanto a quello dell’elasticità muscolare.

Impostazione del corpo in ortostatismo e della tecnica di base: percorso mirato ad impostare correttamente l’allievo, rinforzarne la muscolatura e fissare le regole della coordinazione.

Il percorso è improntato ad un corretto sviluppo osteo-muscolare, allo sviluppo dell’en dehors, alla tenuta delle gambe, delle braccia, della testa, alla stabilizzazione del bacino e del tronco, la tenuta delle spalle, delle scapole e all’allungamento della colonna vertebrale.

Insegnamento dei passi di base e della loro tecnica di esecuzione.

A.C. SCUOLA D'ARTE - ACCADEMIA DELLE ARTI DELLO SPETTACOLO - VIA MONTI CIMINI 19C - info@scuoladarte.it
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu